Coronavirus VS. Eventi: la migliore soluzione è 100% digitale

Ci troviamo senza dubbio nel mezzo di una crisi sanitaria a scala globale. Il ritmo dell’economia è rallentato a causa del coronavirus, in modo particolare, quello del settore degli eventi.

Come possiamo gestire una situazione del genere quando abbiamo già pianificato conferenze, riunioni o viaggi? Se ti stai domandando cosa puoi fare per evitare la cancellazione completa del tuo evento, Eventool può essere la risposta giusta. 

Tramite la piattaforma è possibile offrire l’applicaizone dell’evento online. Mantieni il contatto con i partecipanti e incentiva l’interazione creando dibattiti e votazioni! Vi sono molti moduli disponibili su Eventool che rendono possibile il contatto tra utenti, anche da casa o qualsiasi parte del mondo. Sei pront@ per passare a un evento 100% digital?

Bacheche social. Crea dei forum su diverse tematiche in modo che i parteicpanti possano pubblicare le proprie domande, foto, commenti e rispondere agli altri. Gli utenti possono mettere “mi piace” alle risposte degli altri. Le bacheche possono anche essere moderate da un admin dell’organizzazione.

Domande ai relatori. I partecipanti possono grazie a questo modulo fare domande ai relatori dell’evento. Se hai programmato delle sessioni video, streaming o dibattiti in diretto, questa sezione offre la possibilità  di specificare a chi va diretta ogni domanda. Si possono anche moderare, decidendo così quale pubblicare. È possibile utilizzare questa opzione su una sessione specifica per facilitare l’accesso dei partecipanti direttamente dalla sessione.

Chat. Offre ai partecipanti l’opportunità di comunicare tra loro con il chat specifico dell’evento. L’app utilizza il sistema di notifica di ogni telefono per avvisare dell’arrivo dei nuovi messaggi.

Votazioni. Crea diverse votazioni affinché gli utenti possano partecipare attivamente all’evento rispondendo a una o più domande in tempo reale. Vi è la possibilità di conoscere i risultati al momento.

Questionari. Usa la gamification per il tuo evento e stimola l’interazione. Specifica quali risposte sono vere e quali false e genera una classifica per proporre una sfida ai partecipanti. Puoi rivelare i risultati usando dei grafici e vedere l’evoluzione o persino condividerli in tempo reale! Una soluzione perfetta per coinvolgere i tuoi invitati.

Sondaggi. Senti l’opinione dei partecipanti attraverso i sondaggi. I risultati saranno disponibili sul pannello di amministrazione dell’app.

Link esterni. Vuoi integrare un sito web esterno all’applicazione? Puoi farlo creando sezioni di tipo “link”. L’ideale per inserire un link con accesso diretto alle sessioni live.

Notifiche push. Gli avvisi sono un elemento chiave per aiutare i partecipanti a navigare sul contenuto dell’app. Invia promemoria per aiutarli a trovare le informazioni. Ricordagli aspetti importanti dell’evento digitale attraverso queste notifiche.

Oltre a queste sezioni di cui abbiamo parlato, su Eventool trovi altri moduli interessanti per la tua app. Puoi allegare documenti e risorse su diverse tematiche da mostrare agli utenti, sia aperti a tutti che accessibili in modalità privata; puoi creare degli accessi diretti ai social network per diffondere l’attività dell’evento all’esterno dell’app; puoi abilitare la funzionalità dell’assegnazione di punteggi delle sessioni e dei relatori per ottenere il feedback da parte dei partecipanti; oppure puoi dare visibilità agli sponsor dell’evento tramite diverse opzioni di sponsorizzazione.
Vuoi creare il tuo evento 100% digital? Un’app può esserti di aiuto, crea una demo completamente gratuita e prova tutti i moduli disponibili.



RELATED POSTS


LEAVE A COMMENT