IF CRASC 2017

Back

Lo staff di Eventool ha sviluppato quest’anno un’ applicazione per l’evento IF CRASC 2017, convegno di Ingegneria Forense, congresso di riferimento in Italia, realizzato a Settembre 2017.

Scopo dell’evento è stato quello di promuovere lo scambio di conoscenze e di esperienze di esponenti del mondo accademico e professionale del settore dell’Ingegneria Forense.

Il congresso si è tenuto nel Politecnico di Milano ed ha trattato temi di interesse riguardanti le situazioni di errori colposi o azioni dolose, commessi in fase di progettazione, esecuzione, gestione e controllo delle opere civili o situazioni nelle quali sono presenti azioni estreme come incendi, esplosioni ed impatti.

Le sessioni del Convegno si sono occupate di tutte le nuove problematiche emerse negli ultimi anni.

Gli organizzatori del congresso optarono per offrire ai partecipanti la possibilità di interagire con l’evento stesso attraverso una applicazione mobile, optando per la soluzione Eventool.

L’applicazione che Eventool ha sviluppato ha permesso di dare a tutti i partecipanti al congresso uno strumento utile per consultare il programma, partecipare attivamente ed usufruire di contenuti extra.

Il cliente ha potuto personalizzare autonomamente le differenti sezioni attraverso un potente ed intuitivo pannello di controllo:

Per l’applicazione di ID CRASC 2017 segnaliamo alcuni moduli:

  • Agenda: programma dettagliato con luogo di importazione e speaker corrispondente
  • Speakers: informazione dettagliata sugli speakers, con foto di profilo e biografia dettagliata
  • Comunicazioni: sezione dedicata alla pubblicazione comunicazioni scientifiche
  • Votazioni: sezione dove gli assistenti all’evento hanno la possibilità di partecipare attivamente votando sessioni e speakers.
  • Luoghi: con le installazioni e mappa per poterli raggiungere
  • Sponsor: logo e scheda dettagliata degli sponsors degli eventi
  • Notizie: sezione dedicata a notizie addizionali