La sfida degli organizzatori di eventi nell’era del Covid-19

Gli organizzatori sono stati obbligati a fermare molte delle loro attività in queste ultime settimane. I dati parlano da soli. Vi sono sempre più eventi posticipati o perfino cancellati. Tutto il settore è calato nell’incertezza, arrivano momenti difficili e bisogna cercare di mantenersi a galla.

Siamo entrati in un periodo in cui l’attività quotidiana rallenta, ma siamo sicuri che ognuno di noi possa fare buon viso alla nuova situazione. E’ il momento di dedicarsi a quei lavori che abbiamo sempre rimandato a causa del ritmo frenetico della nostra routine.  

Se sei un organizzatore di eventi, prendi nota delle idee che ti suggeriamo su come sfruttare al meglio questi giorni fino al ritorno alla normalità.

  • Brainstorming. Questo è il momento migliore per pensare a nuove attività, formati e destinazioni. Rinnovati e differenzia la tua offerta!
  • Ricerca di fornitori. Di solito usiamo sempre gli stessi fornitori. E se invece facessimo una ricerca per trovare delle alternative? E’ un buon momento per analizzare nuove opzioni e confrontare i prezzi. Chissà che non ti stia perdendo proposte incredibili…
  • Organizza le foto degli eventi. Tutti abbiamo una cartella denominata “wetransfer-0001” ancora compressa che non ricordiamo neanche da dove venga o cosa contenga.  Potresti fare delle belle scoperte. Mostra al tuo pubblico i casi di successo più sfolgoranti.

Altre attività da fare nel tuo home office

  • Pianifica i social network. Tendiamo sempre a mettere in secondo piano i social network. In genere perché non vediamo un ritorno sull’investimento (di tempo) a breve termine. I nostri social danno l’immagine che vogliamo trasmettere? Approfitta di questo momento per cambiare le copertine, descrizioni, link e per pubblicare contenuti che fanno risaltare i tuoi successi. Hootsuite è un pratico strumento che ti può aiutare a gestire facilmente i profili LinkedIn, Instagram, Twitter e Facebook.
  • Aggiorna il sito web. Non dimenticare di pubblicare gli ultimi progetti sulla tua pagina web. Approfittane per rivedere la struttura dell’informazione sul sito. Trovi tutto a posto? Se no, è un momento perfetto per fare una revisione dei testi e utilizzare le parole chiave più forti che ti permettono di posizionare meglio la tua pagina tra i principali motori di ricerca.
  • Non potevamo terminare questa pioggia d’idee senza prima averti invitato a creare un’app demo! Prova gratis la nostra piattaforma e scopri tutte le sue funzionalità. Se stai pensando alla possibilità di creare un evento virtuale, non puoi perderti il nostro articolo sulle soluzioni 100% digitali.

Hai delle altre idee? Condividile con noi lasciando un commento su questo articolo! Se stai organizzando degli eventi da casa… usa l’hashtag #MyEventInHomeOffice e mantieni attivi i social network.



RELATED POSTS


LEAVE A COMMENT