Strategie efficaci Last Minute per promuovere il tuo evento

Abbiamo organizzato un congresso o un evento ed a pochi giorni dalla data non abbiamo ancora raggiunto un sufficiente numero di partecipanti?

app per un evento

Per aiutarti in una situazione del genere ti presentiamo alcune strategie per eventi che possiamo realizzare all’ultimo momento

CREARE UN CONCORSO

Organizzare un concorso con un premio. Ci sono differenti idea per realizzare un concorso, per esempio invitare gli utenti a modificare un’immagine che abbiamo inserito nel nostro profilo social media per creare una foto divertente o realizzare un concorso di risposta rapida su Twitter, chi risponde rapidamente e correttamente avrà il premio, oppure far diventare il concorso un sorteggio, por ejemplo utilizzando l’hashtag dell’evento un certo numero di volte per entrare nel sorteggio durante l’evento.

CREARE UN’OFFERTA SPECIALE

Se rimangono alcune entrate disponibili per l’evento, potrebbe essere interessante creare un’offerta speciale, per esempio, compra 2 ed avrai in regalo 1, ovviamente si perderanno un po’ di biglietti perché verranno dati gratuitamente però sicuramente riempiremo il nostro evento, garantiremo comunque le vendite complessive ed un maggiore numero di posti nell’evento. Queste offerte dovrebbero anche venir estese a chi ha già acquistato il biglietto, per esempio nel caso dell’offerta compra 2 e ti regaliamo 1, chi ha comprato il biglietto con due settimane di anticipo riceverà comunque un biglietto gratis.

APPROFFITTARE DEL TARGET DEGLI INDECISI

Quando si crea un evento su Facebook, l’utente può indicare se parteciperà o no o forse, coloro che hanno indicato Forse sono il nostro target per i biglietti last minute. Puoi anche incorporare un contatore che mostra il numero di biglietti rimasti fino al termine della disponibilità.

Quando le persone si rendono conto che c’è la possibilità di perdere questa opportunità, saranno più propense ad acquistare il biglietto.

COINVOLGI GLI SPONSOR

Alcuni organizzatori di eventi sono riluttanti a chiedere un aiuto promozionale agli sponsor, però ricorda che gli sponsor vogliono avere successo con l’evento tanto quanto te. Gli sponsor hanno probabilmente una base di clienti più grande e possono raggiungere una base di clienti più ampia. Estendi l’invito ai follower dei tuoi sponsor.

E per creare un evento di successo non ti perdere il nostro post



LEAVE A COMMENT