Notifiche push attraverso l’app durante l’evento

Notifiche push attraverso l’app durante l’evento

La programmazione e l’invio di notifiche push attraverso l’app durante l’evento fa sì che si possa rimanere in contatto con i partecipanti.

Per un organizzatore di eventi, mantenere la comunicazione attiva con i partecipanti è essenziale. Vi sono diversi metodi per poterlo fare. In questo post torniamo a parlare dell’importanza delle notifiche push, quali particolarità bisogna tenere presente e come si possono configurare sull’app.

L’importanza delle notifiche

Attraverso le notifiche push si possono inviare messaggi diretti a tutti i partecipanti che abbiano installata l’app dell’evento. Si tratta di una funzionalità molto utile per informare i partecipanti e dirigere la loro attenzione sulle notizie che riteniamo importanti.

Se si sa come utilizzare quest’opzione correttamente, si ottengono grandi benefici. Ecco perché devi assicurarti che le informazioni che invii siano d’interesse e utilità per chi le riceve. Non abusare dell’invio di notifiche push o queste smetteranno di avere senso per gli utenti.

È inoltre importante prendersi il tempo di pianificare e programmare l’invio delle notifiche push. È il modo migliore per mantenere il controllo del numero d’invii e l’attinenza dei messaggi.

INTERESSANTE! → Attraverso la piattaforma di Eventool potrai inviare dele notifiche completamente personalizzate. Sia individualmente sia segmentando l’invio in base al tipo di partecipante.

Particolarità da tenere presente

Le notifiche push possono essere utilizzate per inviare diversi tipi di messaggi. Solitamente si usano per avvisare i partecipanti circa un cambiamento dell’ultimo minuto. Ad esempio, l’orario delle attività, le sessioni o presentazioni.

Sono anche molto utili per potere inviare indicazioni e reminder, ad esempio sull’inizio di una nuova attività e la sala in cui avrà luogo.

Utilizza le notifiche per migliorare le relazioni con i partecipanti. Per informarli come possono mettersi in contatto con gli organizzatori o dove dirigersi in caso di necessità di aiuto.

Non dimenticare che puoi utilizzarle anche per incentivare la partecipazione: inviando domande e commenti sulle bacheche, proponendo sondaggi e mantenendo una conversazione attraverso la chat e molto altro.

Impara a configurare le notifiche sull’app

Programmare e inviare notifiche push da Eventool è veramente facile. Devi solo fare il login sul pannello di amministrazione ed entrare nella sezione delle notifiche push. Vi si accede dall’icona della campana situata sulla parte superiore dello schermo.

Una volta dentro, pulsa il bottone “nuovo avviso”. Potrai configurare:

  • Data e ora della pubblicazione

  • Fino a quando l’avviso sarà disponibile sull’app. Idefinitivamente (sempre) o con una data di fine.

  • Chi riceve l’avviso? Tutti i partecipanti; per data di installazione dell’app; a chi ha sbloccato con la password generale e/o personale; ai partecipanti di una determinata categoria o lingua.

  • Titolo della notifica.

  • Testo della notifica.

Ti è sembrato interessante il post? Vuoi saperne di più sulle notifiche push?

Contattaci!



RELATED POSTS


LEAVE A COMMENT