Sessioni in streaming per eventi virtuali

Sempre più organizzatori riuniscono i partecipanti nelle sessioni in streaming dando vita a quelli che chiamiamo eventi virtuali. In questi momenti, la tecnologia ci dà una mano per mantenere le relazioni e renderle ancora più forti anche se con delle modalità diverse.

Le app per eventi sono una soluzione ideale, soprattutto ora. Servono quali piattaforme d’informazione, networking e interazione tra i partecipanti. E tutto senza dover uscire di casa. Serve solo un dispositivo mobile e la connessione a internet per poter partecipare a un evento 100% online.

In quest’ottica, Eventool mette al servizio degli organizzatori tantissime funzionalità che servono a creare l’applicazione di un evento virtuale. Tra queste, la nuova possibilità di includere sessioni in streaming.

In cosa consiste la nuova funzionalità di Streaming?

L’importanza delle relazioni a distanza, ci ha portato a perfezionare i canali di comunicazione. Il principale obiettivo è quello di dare accesso all’informazione in modo semplice e veloce.

Da questo momento, tra le attività dell’agenda è possibile includere un accesso diretto alle sessioni in streaming.

  • Gli organizzatori dell’evento e/o amministratori dell’app devono solo aggiungere un link alla piattaforma di streaming o webinar in ogni sessione dell’agenda.
  • Vi è anche la possibilità di associare un’icona personalizzata a quel link.
  • Nella lista delle sessioni dell’agenda, verranno messe in evidenza quelle che hanno l’opzione in streaming.
  • I partecipanti possono aprire questo link quando vogliono e chiuderlo per continuare a navigare tra i contenuti dell’app.

In questo modo, i partecipanti dell’evento virtuale potranno seguire in diretta le presentazioni dei relatori. Le trasmissioni dal vivo sono un punto chiave per mantenere il pubblico incollato allo schermo e rendere l’evento un successo.

Inoltre, grazie alle altre opzioni presenti nelle app per eventi di Eventool, gli organizzatori possono categorizzare i partecipanti e dargli l’accesso a determinate sessioni virtuali o a videoconferenze di gruppo.

Vuoi saperne di più sulle funzionalità dell’applicazione da utilizzare in un evento virtuale? Visita questa -> pagina.

Passa agli eventi 100% digitali! Crea un’app demo completamente gratuita e scopri tutto quello che può fare per te. 



RELATED POSTS


LEAVE A COMMENT