Dal punto di vista dell’amministratore dell’app, per configurare questa sezione è necessario seguire i seguenti passi:
PRIMO PASSO Includere la sezione nella app
La prima cosa da fare è includere il modulo nell’app. Per questo dobbiamo solo registrarlo dalla parte di design->struttura. Selezioniamo una sezione di tipo standard->riunioni.
Infine, passiamo alla sezione di configurazione e definiamo il numero totale di appuntamenti predefiniti che i partecipanti possono richiedere se sono interessati, dal momento che è anche possibile personalizzare il numero di riunioni per ogni partecipante.
SECONDO PASSO Configurare le riunioni
Le riunioni sono configurate per ciascun partecipante. E a questo scopo ci sono due profili: mittente di un appuntamento e destinatario di un appuntamento. Un partecipante può avere un solo profilo o entrambi.
Se il partecipante è un mittente, indichiamo il numero di appuntamenti che può richiedere. Se il partecipante è anche un destinatario, è necessario configurare gli slot o le fasce orarie disponibili.
Questo processo può essere eseguito tramite un file Excel per rendere più rapido l’upload delle informazioni.
Nell’app, gli utenti devono identificarsi o registrarsi per richiedere appuntamenti. Le riunioni possono essere richieste dall’elenco dei partecipanti o dalla sezione apposita. Nel tuo profilo personale vedranno lo stato delle richieste inviate e ricevute e riceveranno una notifica push se ci sono cambiamenti.
TERZO PASSO Verifica delle riunioni
Gli amministratori dell’app possono sempre conoscere lo stato delle prenotazioni attraverso il pannello. Sia dal profilo di un partecipante in particolare che dalla sezione delle riunioni se vogliono avere una visione più completa.
Se hai bisogno di avere maggiori informazioni… non esitare a contattarci!