Iscrizione alle sessioni attraverso la app

Iscrizione alle sessioni attraverso la app

Abbiamo incluso la sezione di iscrizioni alle sessioni tenendo presente le esigenze sia degli organizzatori che dei partecipanti di un evento.

Grazie alle applicazioni per congressi sviluppate attraverso congresoMovil, i partecipanti di qualsiasi riunione possono avere tutte le informazioni a portata di mano, in ogni momento. Informazioni importanti tra cui l’elenco dei relatori, le comunicazioni scientifiche (abstract) e i luoghi di interesse o le sessioni dell’agenda, ecc..

Ci soffermiamo su quest’ultimo punto, l’agenda, probabilmente uno degli aspetti più importanti di un evento. Con una buona presentazione e l’accessibilità da parte dei partecipanti, il successo è assicurato. Se a ciò aggiungiamo l’opzione di poter prenotare l’iscrizione a una determinata sessione, attività o workshop, la sua utilità risulta ancora maggiore.

Includere la sezione di iscrizione alle sessioni nell’app è veramente semplice, basta seguire i seguenti passi:

PRIMO PASSO Includere la sezione nella app

La prima cosa da fare è attivare il modulo nell’applicazione dell’evento. A questo scopo, è necessario accedere al pannello di controllo dell’app. Una volta dentro, accedere alla sezione design-> struttura. Dal menù principale, fare clic sull’icona “+” per inserire una nuova sezione di tipo standard-> iscrizione alle sessioni.

E ora… manca solo un ultimo passo! Nella sezione di configurazione dell’app, dobbiamo attivare questa funzionalità e il numero di iscrizioni totali per partecipante.

SECONDO PASSO Configurare le sessioni con iscrizione

Una volta creata la sezione delle iscrizioni, il passo successivo è quello di definire a quali sessioni dell’agenda si possono iscrivere gli utenti. Lo faremo a partire da questo stesso modulo del pannello. Scegliamo le sessioni in questione e configuriamo il numero totale delle iscrizioni.

Allo scopo di facilitare il lavoro degli amministratori, queste informazioni possono essere caricate con un file Excel dal pannello di controllo. È solo necessario scaricare il file Excel e compilare il foglio di calcolo “risorse”. Nella colonna “tipo” inseriamo il tipo di sessione. Nella colonna “nome”, inseriamo il nome esatto del titolo della sessione. Nella colonna “attivo”, definiamo se l’iscrizione è disponibile per gli utenti. E nella colonna “limite”, definiamo il numero totale di installazioni.

Una volta configurate le iscrizioni, i partecipanti possono vedere questa funzione attraverso l’elenco dell’agenda o del modulo specifico nell’app. Per poter iscriversi a una sessione, l’utente deve registrarsi nell’app o identificarsi. Gli utenti possono vedere il riepilogo delle iscrizioni dal loro profilo personale e possono cancellarle se non sono interessati o non possono partecipare.

TERZO PASSO Verifica delle prenotazioni

Gli amministratori dell’app possono sempre conoscere lo stato delle prenotazioni attraverso il pannello. Possono accedervi da una determinata sessione o dalla sezione delle iscrizioni. Inoltre, possono scaricare il file Excel delle iscrizioni, per avere alla mano tutte queste informazioni. Scaricando il file Excel, si vedono le informazioni nel tab “prenotazioni”.

Per ampliare le informazioni su questa nuova funzionalità… contattaci!



LEAVE A COMMENT