4 consigli per pubblicare con successo un’applicazione per eventi

Le applicazioni per eventi sono diventate molto popolari al giorno d’oggi. La maggior parte delle grandi aziende tecnologiche ha incorporato questo prodotto nei loro servizi, vista la redditività che offre al mercato . Senza dimenticare tutte le piccole aziende di sviluppo di applicazioni che si presentano specificamente per soddisfare le esigenze richieste. La concorrenza è grande, ma sono molte le applicazioni che falliscono a causa di errori di sviluppo e pubblicazione

Ci sono diversi fattori da prendere in considerazione se si vuole pubblicare un’applicazione per eventi con successo. Vediamone alcuni!

1. Test

Prima di avviare un’applicazione, è essenziale testarla a fondo. Il controllo del funzionamento è fondamentale, ad esempio, se l’interfaccia dell’applicazione per l’utente funziona correttamente. Un altro aspetto essenziale da verificare è se l’applicazione funziona sia online che offline.

2. Stabilire un piano di marketing

Per raggiungere il  massimo numero di persone sul mercato, è essenziale stabilire un piano di marketing per decidere quasi sono gli obiettivi dell’applicazione. Distinguersi dalla concorrenza, informare gli utenti sulla pubblicazione, inviare dati precedenti ai partecipanti, risorse, servizi, ecc. Questi sono alcuni dei compiti fondamentali per presentare l’applicazione di un evento. Tieni presente che una buona strategia di comunicazione può aumentare il numero di download di un’applicazione di circa il 15%.

3. Conoscere le regole di ogni store virtuale

Data la varietà di dispositivi mobile esistenti oggi sul mercato, la pubblicazione dell’applicazione deve essere registrata in diversi store di applicazioni, come Windows Phone, Blackberry, Apple iOS e Google Android. Tutti offrono servizi agli sviluppatori per aiutarli con l’attività di pubblicazione.

Ogni store virtuale ha anche le proprie regole di pubblicazione. Ad esempio, Apple Store impiega più tempo per esaminare un’applicazione e pubblicarla. Pertanto, è necessario stabilire un timing più lungo per evitare problemi nel risultato finale.

4. Verifica le “dimensióni” dell’applicazione

Quando pubblichi un’applicazione sul mercato, è importante controllare la sua dimensione. Molti smartphone hanno poco spazio o memoria, il che li rende incompatibili con molte applicazioni esistenti.

Diverse aziende hanno già provato e usufruito  dello sviluppo di applicazioni  per eventi con Eventool. Scopri qui le applicazioni che abbiamo realizzato!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *