7 vantaggi di un’applicazione per eventi

7 vantaggi di un’applicazione per eventi

Non c’è alcun dubbio: con le applicazioni per eventi, il successo è garantito sin dall’inizio, ma è proprio durante i giorni dell’evento quando si dovrebbe sfruttare al massimo questo potente strumento tecnologico. Una volta che hai investito del tempo per creare un’applicazione completamente personalizzata, è necessario continuare a promuoverne il suo uso.

Proprio cosí: quando il lavoro iniziale è terminato, è tempo di far brillare il prodotto!

Oggi da Eventool ti sveliamo quali sono i motivi principali per cui un’applicazione per eventi può offrire  numerosi vantaggi per la tua azienda:

  1. Informazioni sempre aggiornateI partecipanti possono accedere all’ informazione sull’evento in qualsiasi momento, anche senza una connessione Internet sui loro Smartphone.
  2. Maggiore partecipazione: I partecipanti possono interagire nell’applicazione durante l’evento facendo domande, inviando messaggi ad altri utenti, inviando foto o partecipando a sondaggi o concorsi, il tutto in tempo reale!
  3. Notifiche push: Gli organizzatori dell’evento  possono inviare avvisi o inotifiche push al dispositivo mobile di ogni partecipante con qualsiasi informazione o attirare l’attenzione su un’attività specifica.
  4. Branding positivo: l’app fa sì che il tuo brand sia sempre presente nella mente degli utenti perché l’applicazione rimane installata sul loro smartphone.
  5. Networking tra i partecipanti: Attraverso l’applicazione, gli utenti possono scambiare informazioni con altri partecipanti in qualsiasi momento facilitando il networking durante e dopo l’evento.
  6. Informazioni extra: All’interno dell’applicazione è possibile includere qualsiasi informazione aggiuntiva utile ai partecipanti all’evento, ad esempio: cosa fare in città, quali sono gli hotel più vicini, i luoghi d’interesse che i partecipanti possono visitare, ecc.
  7. Eventi più ecosostenibili: Avere un’applicazione per eventi permette di sostituire le informazioni cartacee e scegliere un’alternativa più economica ed ecologica.

Non perdere l’occasione di dare un look più moderno e tecnologico alla tua azienda e al tuo evento. Con Eventool puoi farlo facilmente, velocemente ed economicamente.

Prova una demo GRATUITA sul nostro sito e scopri come funziona!



LEAVE A COMMENT