Apps per Eventi: Novità 2018

Abbiamo assistito negli ultimi anni a passi da giganti nella tecnologia delle app per eventi.

Cosa ci aspetta il 2018?

Le app per eventi sono diventati un punto di riferimento per congressi e conferenze di qualsiasi dimensione, inserendo ogni anno nuove ed interessanti novità per migliorare l’esperienza dei partecipanti ed aiutare gli organizzatori ad ottimizzare i loro eventi.

Ciò che iniziò come sostituto di depliant e documenti cartacei è diventato un mezzo di interazione tra i partecipanti, networking, sondaggi sulle sessioni ed altro ancora.

Durante il 2017, per la grande quantità di app presenti negli stores, Apple ha dovuto realizzare delle modifiche alla sua normativa che hanno obbligato i fornitori di apps come noi a creare app Container dove poter personalizzare la propria app con l’immagine ed i colori della marca.

Noi di Eventool abbiamo optato per creare una app Container che il partecipante può scaricare dagli stores e, attraverso un codice, poter accedere direttamente all’evento corrispondente. Il cliente ha comunque sempre la possibilità di gestire e creare la propria app, in maniera flessibile, in grado di supportare l’intera gamma di requisiti richiesti dalle più grandi aziende e marchi. Per maggiori informazioni, leggi il post dedicato a questa nuova normativa di Apple.

App per Eventi

L’ascesa delle app per eventi segna l’inizio di un nuovo viaggio nella tecnologia, tecnologia che è in continua evoluzione. Applicando l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale, l’obiettivo è quello di arrivare a fornire consigli prevedendo le necessità del partecipante, conoscendo previamente quali sono i suoi desideri, per esempio prevedere un mezzo di trasporto per un partecipante che lascia una sessione e che desidera andare verso un’altra sessione a sei isolati di distanza.

Quest’anno abbiamo visto la sperimentazione di beacon wearable e capito tutto il suo potenziale. Poiché i costi continuano a diminuire e la tecnologia continua a migliorare, ci si aspetterà che gli organizzatori di eventi forniscano questi servizi per ogni partecipante all’evento.

Ci sarà posto anche per la realtà aumentata, gli eventi saranno in grado di sovrapporre più facilmente elementi 2D e 3D dalla telecamera del dispositivo. Sarà divertente poter vedere tutte le possibilità che può offrire questa tecnologia.

Il 2018 si preannuncia un anno entusiasmante per la tecnologia nelle app per eventi, è giunto il momento di prendere in considerazione l’utilizzo di una strategia di apps per i tuoi eventi aziendali che ti consenta di averne una personalizzata, su misura per te.

Concentrati su ciò che è unico per il tuo marchio e pensa alle esigenze della tua organizzazione, sarai in grado di sfruttare tutti i vantaggi che offre la tecnologia per apps per eventi.



LEAVE A COMMENT